Poesie d'Amore

 Le piu belle Poesie d'Amore





Ogni amore
Ogni amore e' gloria martoriata
Ogni amore e' pazienza nella sofferenza
Ogni amore e' una rottura di imprevedibilità
Ogni amore e' libero di creare.





Nel cuore
Se ti volterai non mi vedrai,
ma se chiuderai gli occhi capirai e mi sentirai..
Nel tuo cuore come nel mio..


Guardo
Guardo su e vedo il cielo
Guardo giù e vedo la terra
Guardo a te e vedo l'amore
Mi guardo intorno e vedo il mondo
come se fosse tutto un sogno..


Tu
Mi sorridi con gli occhi
Sulla porta di casa,
bramoso di me

Mi tendi le braccia e
Mi fondo nel tuo cuore,
Ansiosa di te

Corre sul mio collo la tua lingua
Come un laccio sull’abisso
Batte su antiche ferite
Evoca parole dimenticate

Sfiancata da troppi gesti
Cedo al richiamo
vecchio e nuovo

Vieni dunque… è ora di amarsi,
E’ ora che gli dei invidino
il nostro silenzio raggiante

Tienimi stretta
contro il tuo corpo sapiente,
le tue dita sottili tracciano
agili percorsi sul mio corpo in attesa

Gesto che ti fai palpito
Parola che ti fai battito
Sussurro che ti fai grido

Il nostro profilo si staglia
Contro la luce fioca
Che trascolora nell’eterno brunire.


Il tuo sorriso
Ho ferito il tuo cuore; sul tuo viso la verità dei tuoi pensieri e nell'eternità di un momento ti chiudi nel risentimento.
Ma il mio cuore nel buio gelido in un abisso ti desiderava.
E' per te una rosa blu.
Per chiederti perdono.
Poi una carezza asciugherà una lacrima che ha spento il tuo sorriso.




Incantesimo
Colora le mie voglie con un solo bacio, saziati di esse, tarpa le ali a ogni istante che da te m'allontana, rubami i respiri fanne lago ansioso dove la solitudine non nuota, concludi l'incantesimo fai presto rapisci al cuore, il cuore donalo a me mentre i tuoi sorrisi avvampano di brividi la mia pelle.



Il dono più prezioso
Quando ti ho incontrato eri un estraneo, pian piano siamo diventati amici per la pelle, il tempo in cui ci siamo dovuti ignorare a malincuore è stato la sofferenza che nella mia vita ha portato il più bel risultato di sempre. Adesso siamo non più amici ma una cosa sola, e tu, sei il dono più prezioso che gli angeli potessero farmi... ti amo!


Cercami
Cercami in una notte d'autunno
Nel rosso di un tramonto
Nei ricordi più belli
Che risplende di te.
Aquila del cielo






Se io potrò impedire
di Emily Dickinson

Se io potrò impedire
a un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto invano
Se allevierò il dolore di una vita
o guarirò una pena
o aiuterò un pettirosso caduto
a rientrare nel nido
non avrò vissuto invano.



La notte
La notte silenziosa e buia.
La mia mente avvolta dall'oscurità
cerca luce,cerca bene cerca riparo.
Dove sei? aiutami...
ma, dalla quiete ecco un suono,cos'è?
caldo..calore..percepisco ..
la voce di un angelo.
E cos'è quella luce? da dove viene...
ecco,sì riconosco quegli occhi immensi.
Gli occhi di Amore. Vieni salvami.
Proteggimi da queste tenebre.
si mi sento meglio. Ora in paradiso.
le tue mani...
tralasciano brividi lungo la mia pelle....
trasformali in tanti versi...
cantali fin quando
è il momento...
il mio, il tuo, il nostro....
la notte adesso, è nostra...
la notte adesso, è luce.
la notte adesso è Amore.






Nessun commento:

Posta un commento